MM logo white
MM logo red

Scoprire Nespresso® presso MediaMarkt

nespresso Logo

Cultura certificata

Un caffè di altissima qualità proveniente da coltivazioni certificate

Dalla raccolta delle ciliegie di caffè alla loro sigillatura nella capsula, Nespresso punta sempre alla massima qualità.

Imballaggio riciclabile

Imballaggio riciclabile e sostenibile

Le capsule in alluminio sono un materiale riciclabile che può essere riciclato all'infinito. La Svizzera ha una capacità di riciclaggio del 100% per le capsule in alluminio.

Produzione locale

Produzione in Svizzera

Tostatura, miscelazione e confezionamento: tutte le capsule Nespresso sono prodotte esclusivamente in Svizzera.

Nespresso - Il marchio

La storia di Nespresso è caratterizzata dalla nostra passione per la perfezione. La ricetta del nostro successo è la continua innovazione per offrirti il gusto di un caffè di alta qualità in tutto il mondo.

Macchine Nespresso

Dal lancio del primo modello nel 1986, le macchine da caffè Nespresso hanno continuato a evolversi. Preparazione intuitiva, tecnologia di percolazione ottimale per rilasciare gli aromi, creazione di accessori per produrre una schiuma cremosa dal latte fresco, soluzioni a risparmio energetico per proteggere l'ambiente: i nostri esperti hanno raccolto tutte queste sfide e lavorano costantemente per migliorare i prodotti Nespresso. Che tu preferisca il caffè come espresso, lungo, cappuccino, alto o anche in caraffa da condividere, le nostre macchine Nespresso soddisfano tutte le tue aspettative.

Il sistema Nespresso Vertuo

L'esclusivo sistema Nespresso Vertuo combina tecnologia e durata. La sua tecnologia di torsione sviluppa sapori unici grazie alle 4.000 torsioni al minuto della capsula. Il codice a barre scritto sulla capsula e letto dalla macchina permette di dosare e intensificare perfettamente il caffè. Lasciati sedurre dal sistema Nespresso Vertuo per godere di un'esperienza di caffè semplicemente eccezionale ad ogni tazza.

Vertuo Next porta la varietà del caffè a un nuovo livello! Una varietà travolgente di gusti, diversi stili di caffè e sei formati di tazza: Espresso (40ml), doppio espresso (80ml), Gran Lungo (150ml), Mug (230ml), Alto (114ml) e Caraffa (535ml), quest'ultima disponibile solo con la macchina Vertuo Next. Non c'è mai stata così tanta scelta!

"Riciclare a casa" di Nespresso e della Posta Svizzera rende il riciclo un gioco da ragazzi

Più della metà delle capsule Nespresso acquistate in Svizzera viene ora raccolta e riciclata, e la tendenza è in aumento. Grazie al servizio "Riciclare a casa" offerto da Nespresso in collaborazione con la Posta Svizzera, riciclare le capsule Nespresso usate non è mai stato così facile. Hai la possibilità di depositare le capsule usate nel sacchetto di riciclaggio fornito nella cassetta del latte, che verrà poi raccolto dal postino. Ci sono anche diversi modi per restituire le capsule Nespresso: presso gli oltre 3.700 punti di raccolta locali, nelle boutique Nespresso o presso i partner commerciali Nespresso.

Dopo il recupero, l'alluminio delle capsule usate viene separato dai fondi di caffè presso l'impianto di riciclaggio Nespresso di Moudon, nel cantone di Vaud. I fondi di caffè vengono poi utilizzati per produrre biogas, una fonte di energia rinnovabile sotto forma di elettricità e calore. L'alluminio viene restituito a una nuova vita come capsula o come oggetto di design o di uso quotidiano.

Grazie al servizio "Riciclare a casa" offerto da Nespresso in collaborazione con la Posta Svizzera, riciclare le capsule Nespresso usate è estremamente facile e conveniente. Come funziona questo servizio gratuito? Basta inserire le capsule usate nel sacchetto per il riciclaggio fornito nella cassetta del latte, con la linguetta gialla ben visibile. "I nostri postini raccolgono i materiali riciclabili come le capsule Nespresso durante i loro giri con veicoli elettrici. Questo processo consente di sfruttare le sinergie e di evitare viaggi aggiuntivi, sostenendo allo stesso tempo lo sviluppo dell'economia circolare in Svizzera", afferma Anita Stalder, Project Manager Business Development della Posta Svizzera SA. "Il feedback dei clienti è estremamente positivo: non solo apprezzano il fatto che sia facile mettere le capsule usate nella loro cassetta del latte, ma anche che le capsule possano essere riciclate in modo sostenibile". Inoltre, ci sono diversi modi per restituire le capsule agli oltre 3.700 punti di raccolta locali, alle boutique Nespresso e ai partner di distribuzione Nespresso.

Una seconda vita per i fondi di caffè

L'alluminio delle capsule usate viene separato dai fondi di caffè presso l'impianto di riciclaggio Nespresso di Moudon, nel cantone di Vaud. I fondi di caffè possono essere utilizzati come fertilizzante naturale. Le sue proprietà biologiche favoriscono l'apporto di nutrienti ai terreni coltivabili. Questo è particolarmente vantaggioso per i viticoltori delle famose terrazze di Lavaux, sulle rive del lago di Ginevra, che utilizzano i fondi di caffè come fertilizzante per le loro viti. I fondi di caffè vengono utilizzati anche per produrre biogas, una fonte di energia rinnovabile sotto forma di elettricità e calore. Lo sapevi che? L'energia prodotta nell'impianto di biogas dai fondi di caffè di una singola capsula equivale all'energia necessaria per produrre una nuova capsula con alluminio riciclato.

Il classico di Caran d'Ache con le capsule Nespresso

E l'alluminio? Parte dell'alluminio fuso viene utilizzato per produrre nuove capsule di alluminio. Tuttavia, l'alluminio recuperato può essere utilizzato anche in altri modi, ad esempio per la produzione di finestre, biciclette o automobili. In collaborazione con partner rinomati, Nespresso ha sviluppato altri oggetti iconici del design svizzero a partire da capsule Nespresso riciclate: le biro Caran d'Ache 849, il coltellino svizzero Victorinox "Pioneer" e il coltellino cult "Rex" di Zena.

Ogni tazza di caffè Nespresso sarà neutrale dal punto di vista climatico entro il 2022

Nespresso si è impegnata a rendere ogni tazza di caffè Nespresso, sia per i clienti privati che per quelli aziendali, neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2022. Questa nuova ambizione si basa su oltre 10 anni di sforzi in cui Nespresso ha ridotto le proprie emissioni di carbonio e ha compensato il resto attraverso l'uso dell'agroforestazione.